Spinello, Cominoli, Brunod / Billie Holiday Project – 10 maggio h 21:30

In occasione del centenario della nascita di Billie Holiday, tre musicisti di spicco del jazz italiano portano sui palchi il loro personale tributo a questa grande artista.
“Billie Holiday Project” è un viaggio nella vita e nelle canzoni cantate da una delle più grandi interpreti di jazz di tutti i tempi.
è Billie stessa a parlare e a raccontarci di una vita tormentata fatta di incontri troppo spes- so sfortunati,di abusi, di ingiustizie, ma anche di tanta splendida musica. Una musica che è medicina dell’anima.
I brani cantati da Sonia Spinello e accompagnati alla chitarra da Lorenzo Cominoli e Maurizio Brunod si inseriscono nel racconto come tante fotogra e in bianco e nero che ritraggono la protagonista e ne descrivono perfettamente, attraverso le sue canzoni, ogni tormento e ogni gioia.
Il tocco del noto chitarrista Maurizio Brunod, che con il suo stile moderno e sperimentale contamina l’impronta più rigorosa del jazz degli esordi, crea un gioco di contrasti tra il moderno e il classico, rivisitando i brani più celebri della grande interprete in chiave con- temporanea.

Info&Prenotazioni 0744 400455