Roberto Pistolesi Trio Featuring Daniel Juàrez – 3 maggio h 21:30

Il sassofonista Daniel Juàrez, classe 1992 che si è affermato nella scena jazzistica di Madrid e del resto della Spagna. Ha diviso il palco con artisti del calibro di Adam Nussbaum, Michael Moore, Miguel Blanco, Jerry Gonzalez, Marc Miralta, Perico Sambeat, Javier Colina.  Dopo aver vinto numerosi concorsi con il suo gruppo, nel 2013 Daniel è stato definito dalla celebre rivista Cuadernos de Jazz una rivelazione nel jazz spagnolo.

Nel 2016 registra a New York il suo secondo disco da solista intitolato “Neuronal Odd World” con la collaborazione di alcuni giovani talenti del nuovo jazz internazionale, tra i quali il pianista Jorge Castañeda.Daniel è stato nominato dalla rivista Cuadernos de Jazz first cd as leader, “Caminos”.

Nel 2017 Daniel incontra il batterista Roberto Pistolesi e tra i due nasce una collaborazione musicale.
Già al fianco di Stefano Di Battista, Francesco Cafiso, Roberto Tarenzi, Peter Beets, Antonio Faraò, il batterista laziale si è affermato nell’ambiente jazzistico italiano e internazionale, partecipando ai più prestigiosi festival di jazz nel mondo.
Attualmente divide la sua residenza tra Italia e Olanda, collaborando con numerosi artisti provenienti da Europa e Stati Uniti.
Il suo trio è composto dall’amico e mentore Roberto Tarenzi, eccellenza del pianismo jazz italiano nel mondo, già al fianco di Rosario Giuliani, Dave Liebman, Dario Deidda, Jorge Rossy, e con all’attivo 5 dischi da solista, e da Luca Bulgarelli, accompagnatore solido, solista lirico e musicista di ampie vedute, oltre che uno dei bassisti più richiesti nel jazz Italiano (Javier Girotto, Enrico Pierannunzi, Roberto Gatto e molti altri).
Il quartetto propone un repertorio costituito da un mix di brani originali composti da Juarez, Tarenzi e Pistolesi, oltre che alcune rivisitazioni di standard della tradizione jazzistica.
Comun denominatore del quartetto è la profonda ricerca verso il ritmo e l’armonia, che produce un suono che si scompone fino a far smarrire l’ascoltatore, per poi ricomporsi in tutta la coesione d’insieme, creando dinamismo e sorpresa, sempre mantenendo un profondo rispetto della musica.

Info&Prenotazioni 0744 400455